martedì 24 settembre 2013

Google lancia l’app gratuita Quickoffice. Word, Excel e Powerpoint anche per tablet o smartphone





Quickoffice diventa un’app gratuita, ben integrata con Google Drive, che consente di elaborare file Word, Excel, Powerpoint solo con il tocco delle dita grazie a un tablet o uno smarthphone.
Un anno fa, Google aveva acquisito il software mobile Quickoffice, pensato per la modifica dei file creati nelle suite di produttività desktop; oggi, la società di Mountain View rilascia un corposo aggiornamento sulle piattaforme Androide iOS affiancando la possibilità di scaricare gratuitamente l’app.
La nuova versione di Quickoffice sostituisce tutte le release precedenti, ma non sostituisce l’app per Drive.
Chi collabora sul cloud di Google deve continuare a usare quella per l’editing dei documenti generati sulla piattaforma, mentre chi si ritrova spesso a collaborare con colleghi o amici che preferiscono il “vecchio metodo” potrà ora scaricare gratuitamente il software. Con la nuova versione si possono gestire archivi ZIP e visualizzare i grafici nei documenti Excel e Powerpoint. La release iOS è compatibile con smartphone e tablet.


Google ha anche aggiunto 10 GB di spazio gratuito per due anni all’account Drive di chi scaricherà e attiverà il software. È necessario un account Google per utilizzare al meglio l’app.

Nessun commento:

Posta un commento