sabato 2 giugno 2012

Meraviglie del Mondo

 

GOOGLE WORLD WONDERS
E’ appena nato il progetto Google World Wonders – in collaborazione con l’Unesco, con il World Monument Found, Getty Images e CyArk – mediante il quale Google offre l’opportunità di visitare, nella maniera più realistica possibile le meraviglie del mondo (ben 132 siti in 18 diversi Paesi), consentendo la loro esplorazione con la tecnologia fotografica di Google Maps.

Il progetto raccoglie le immagini di Google Streetview, edifici 3D di Google Earth, UNESCO World Heritage, informazioni, video, immagini e documenti (direttamente tratti dagli archivi ufficiali dell’UNESCO) all'interno di un'unica pagina.
Da Stonehenge alla Baia degli Squali, dagli antichi templi di Kyoto alla Reggia di Versailles, dallo Yosemite National Park a Pompei, sarà possibile vedere nel dettaglio quello che tutti noi – abitanti della Terra – dovremmo poter visitare almeno una volta nella vita. 

1 commento:

  1. ho visitato il sito è fantasticooooooooooooo. sono stata a parigi e in giappone, ma soprattutto ho scaricato la guida per gl'insegnanti della secondaria e ci sono mille spunti per un meraviglioso utilizzo insieme. grazie Sergione se grande

    RispondiElimina