giovedì 23 gennaio 2014

Boggie: la cantante “fotoritoccata” con Photoshop in tempo reale durante il video del suo ultimo brano

boogie
Un post che può essere utile ai docenti di Lingua Francese ma anche a tutti quelli che affrontano, nelle loro classi, le problematiche connesse alla fruizione delle informazioni (ed alla loro attendibilità) reperibili in Rete.

Boggie è una giovane cantante franco-ungherese. Per il videoclip del suo nuovo brano, Nouveau Parfum, si è lasciata trasformare a tempo di musica da esperti degli effetti speciali e del fotoritocco: spenta e struccata all’inizio del brano, truccata perfettamente, con la pelle da modella dopo poco più di tre minuti.

Il video è una simulazione, non esiste ancora un programma che possa effettuare questo tipo di fotoritocco in tempo reale, ma il messaggio è chiaro e traspare anche dal testo della canzone. 

Questo è il testo della canzone:

Soit Prada, Hugo Boss, Chanel, Giorgio Armani, Cartier, Azarro, Sisley, Escada, Gucci, Naf Naf, Nina Ricci, Lancôme, Kenzo et encore, encore

Soit Bruno Banani, La Bastidane, Estée Lauder, Guerlain, Burberry et Thierry Mugler, Bourjois, Chloé, Jean-Paul Gautier, Valentino et je n’en sais plus

Lequel je choisis?
Pourquoi je choisis?
Qui veut que je choisisse?
Je ne suis pas leur produit

De beauté, d’préciosité
Ils ne peuvent pas me changer
Sans pareille, nonpareille,
Le nouveau parfum, c’est moi-même, nouveau parfum

Soit far(d) à cils, fard à joues, fard à lèvres, rouge à lèvres, contour des lèvres, fard à paupières, fond de teint, vernis, poudre compacte et je n’en veux plus

Lequel je choisis?
Pourquoi je choisis?
Qui veut que je choisisse?
Je ne suis pas leur produit

De beauté, d’préciosité
Ils ne peuvent pas me changer
Sans pareille, nonpareille,
Le nouveau parfum, c’est moi-même, nouveau parfum


Buona visione.



Nessun commento:

Posta un commento