lunedì 14 ottobre 2013

Giving. Un dono da trasmettere.


Raccontare la miseria, la sofferenza, la perdita, insieme alle reazioni e relazioni che ne conseguono, senza cadere nel patetico, senza cedere alla pornografia del dolore, senza risultare stucchevoli – vale a dire: saper reggere un contenuto edificante con una forma adeguata – è un delicato esercizio di equilibrio.

Nella fiction televisiva, il medical drama E.R.- Medici in prima linea ha rappresentato per anni un format esemplare in cui la scelta precisa di casi clinici, ambientazione, caratterizzazioni, recitazione, gesti, scorci, dialoghi e suoni compone un tessuto narrativo autentico ed intenso che prende vita ad ogni episodio.

In ambito pubblicitario, la compagnia tailandese di telecomunicazioni TrueMove H ha lanciato in questi giorni uno spot che sta spopolando sul web, la cui tag-line è Giving is the best communication.

Un messaggio incentrato a comunicare l’attenzione dell’azienda al miglioramento della qualità della vita in Tailandia, e che potrebbe risultare retorico se Giving non fosse quello che è: un racconto di solidarietà pura che va dritto al cuore, un progetto calibrato e “sensibile”, dove tutti gli elementi della messinscena risultano vibranti, limpidi, accesi.

Fonte:  Hubblog

Nessun commento:

Posta un commento