Il 17 maggio si è concluso anche il secondo corso di formazione/aggiornamento dal titolo "LIM - Alfabetizzazione ed authoring multimediale" rivolto ai docenti del nostro Istituto. I due corsi di formazione, ciascuno della durata di dieci ore, sono stati complessivamente seguiti con grande interesse e partecipazione da più di trenta docenti.
Il percorso formativo ha permesso di evidenziare le potenzialità e le problematicità dell’uso della LIM, focalizzandone le potenziali ricadute nella didattica disciplinare. Una prima sezione del percorso formativo è stata dedicata alle funzioni ed agli strumenti della LIM (Smartboard) e del software dedicato. Successivamente sono state approfondite le peculiarità ed il valore aggiunto della LIM e del Web 2.0 nella didattica (anche attraverso l’esplorazione di contenuti didattici interattivi multimediali disponibili in Rete) e, più in generale, nella comunicazione formativa secondo un approccio di tipo collaborativo.
Il percorso formativo ha permesso di evidenziare le potenzialità e le problematicità dell’uso della LIM, focalizzandone le potenziali ricadute nella didattica disciplinare. Una prima sezione del percorso formativo è stata dedicata alle funzioni ed agli strumenti della LIM (Smartboard) e del software dedicato. Successivamente sono state approfondite le peculiarità ed il valore aggiunto della LIM e del Web 2.0 nella didattica (anche attraverso l’esplorazione di contenuti didattici interattivi multimediali disponibili in Rete) e, più in generale, nella comunicazione formativa secondo un approccio di tipo collaborativo.
un grazie di cuore al nostro mentore 2.0 che oltre ad averci spiegato come usare la LIM ci ha fatto scoprire un UNIVERSO di possibilità di raccolta di materiale nel quale da alcuni giorni mi sto perdendo........... claudia
RispondiElimina