mercoledì 10 febbraio 2016

PASTEASY condivisione files fra dispositivi via wi-fi




Pasteasy  è una applicazione che permette di abilitare funzionalità di copia e incolla multi-piattaforma, consentendo di copiare un elemento su un dispositivo e incollarlo su una latro dispositivo collegato. Compatibile con iOS, OS X, Android e Windows, il collegamento fra i dispositivi avviene in una connessione privata via wi-fi, senza usare alcuna forma di cloud: basterà scannerizzare un barcode per collegare i due dispositivi fra loro.

Una volta collegati i vostri dispositivi fra loro, potrete decidere di copiare un elemento su uno dei dispositivi; apparirà subito una notifica riguardo all’elemento copiato sul secondo dispositivo collegato e potrete quindi incollare ad esempio l’elemento da smartphone a PC o viceversa. Si possono copiare ovviamente porzioni di testo, ma anche immagini, link URL, ed anche scattare immagini in diretta, per vedere apparire un’anteprima in tempo reale sul dispositivo collegato, una sorta di copia ed incolla automatico. Gli elementi copiati possono anche essere condivisi con gli amici, e resterà salvata la cronologia dei vostri copia e incolla, per poterla utilizzare in caso di necessità.

La versione per iOS richiede iOS 7.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed, ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus e si scarica da App Store da questo link diretto; la versione per OS X è disponibile gratis su Mac App Store e richiede OS X 10.9 o versioni più recenti.

Ecco un video che illustra come utilizzare Pasteasy